15 giugno 2009

La voce dei giovani

La nuova legge regionale sulle politiche giovanili (L.R. 17/2008) ha istituito il Forum Regionale dei Giovani, finalmente un organo consultivo di rappresentanza con lo scopo preciso di creare uno spazio di confronto tra le istituzioni regionali ed i giovani per una compartecipazione alla formazione delle politiche giovanili.
Per chi ha dai 15 ai 29 e non si sente rappresentato dalla propria Regione, o semplicemente pensa si possa agire meglio o ritiene comunque che troppo poco venga fatto pensando ai bisogni e alle necessità di questa fascia d'età che sempre più sembra allontanarsi dalla politica perchè disillusa e assuefatta dal "tanto no cambia gnent" pensiero, è finalmente arrivata l'opportunità di far sentire la propria voce e contribuire affinchè le politiche giovanili diventino specchio reale del mondo reale che c'è fuori.

C'è un gruppo aperto a tutti i giovani dell'area coneglianese, in cui rientra anche Gaiarine, che ha istituito un forum di sperimentazione su invito dell'Ulss 7 per lavorare alla costituzione del Forum dei Giovani dell'ULSS 7.
Se avete qualcosa da dire o volete anche solo ascoltare, il prossimo incontro è mercoledì 17 giugno a Conegliano, sopra la stazione dei treni (sede del Progetto Giovani Conegliano) alle ore 20.45.

Date un'occhiata anche al sito www.faceproject.tk.

L'iniziativa è davvero positiva, non lasciamola cadere nel vuoto.
.

1 commento:

  1. da oggitreviso.it
    FACEPROJECT, L'ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI GIOVANI DEL CONEGLIANESE
    Un nuovo organo di rappresentanza per decidere le politiche giovanili
    Conegliano - Giunge a conclusione il percorso iniziato nel Novembre 2008 dal FACE (Forum Area ConeglianesE), un gruppo di giovani provenienti da più comuni del coneglianese che, nell’ambito della sperimentazione promossa dalla Regione Veneto, si è attivato per la creazione di un forum giovani che dialoghi con le Istituzioni del territorio.

    "Sabato 10 ottobre sarà proclamato il forum giovani area coneglianese dell’Ulss7 - spiega l'assessore al progetto giovani di Conegliano, Loris Balliana - ai presenti sarà chiesto di votare tra i candidati coloro che, attraverso questo nuovo organo di rappresentanza, diventeranno rappresentanti dei giovani del territorio. Il forum sarà dunque l’occasione per i giovani di partecipare attivamente alla costruzione delle politiche che li riguardano e portare avanti le proprie idee e proposte".

    Sono invitati a partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 15 e 29 anni residenti nei comuni di Conegliano, Mareno di Piave, Orsago, Godega S.U., Gaiarine, Codognè, S.Fior, San Vendemiano, S.Lucia di Piave, S.Pietro di Feletto, Susegana, Vazzola.
    Chi volesse diventare rappresentante del nuovo FORUM-ULSS7 può liberamente far pervenire la propria candidatura anche attraverso il sito www.faceproject.tk entro il 30 Settembre.

    RispondiElimina

partecipa, dì quello che pensi! condividi le tue proposte!